Social Media Marketing

Costruiamo relazioni: diventare social

"Non costruire link. Costruisci relazioni."  (Rand Fishkin)

Se si vuole avere una efficace presenza sul web è necessario analizzare chi siamo e dove vogliamo arrivare. La progettazione strategica e la pianificazione delle varie attività realizzabili sui social non può prescindere da un'accurata analisi iniziale che valuterà la situazione attuale, gli strumenti e materiali già disponibili, al fine di ottimizzare il più possibile gli investimenti.

Occuparsi di Social Media Marketing significa gestire in modo integrato la comunicazione su diversi canali e piattaforme che spaziano da un sito web "Social Media Oriented" al singolo Social Network. Tutte le informazioni, i messaggi e le iniziative che passano attraverso questo sistema devono necessariamente essere studiate, pianificate, adeguate al singolo canale e monitorate.

L'obiettivo di tutte le attività social, è mettere a disposizione del pubblico contenuti opportunamente studiati, curati, ordinati e coordinati, al fine di instaurare relazioni dirette e stimolare discussioni utili ad avvicinare il più possibile l'azienda ai suoi clienti, il brand ai suoi seguaci e raccogliere tutte le informazioni utili e necessarie al miglioramento dell'appeal del nostro prodotto/servizio/azienda.

Ormai un'azienda - e un brand - non può più prescindere dai social, questi moderni strumenti di condivisione possono incidere molto sul successo o sul fallimento di una proposta commerciale e, soprattutto, da la percezione di cosa il nostro pubblico pensa di noi! Molte aziende si sono già date da fare in questo senso, ottenendo ottimi risultati, hanno capito che non c'è più tempo da perdere!

I commenti sono chiusi