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La creatività
vedere qualcosa che ancora non esiste!

Per la creazione di una buona campagna pubblicitaria Finalizzata alla promozione di brand, prodotti, eventi e servizi, occorre elaborare attentamente una strategia di comunicazione individuando i punti focali (posizionamento del prodotto, target, concorrenza, messaggio da veicolare), gli obiettivi preposti, i canali da utilizzare, il timing di realizzazione.
Tutto questo gira intorno all'idea creativa, un insieme di parole ed immagini, headline e payoff, fusi insieme per diventare, con il marchio, l'espressione ultima dei concetti comunicativi che verranno percepiti.

Pensare una campagna pubblicitaria vuol dire aver già letto e assimilato ogni informazione utile che viene dal mercato di riferimento e dal prodotto (o azienda) per cui stiamo comunicando; Vuol dire fermarsi, prendere tempo, sedersi e riflettere insieme, meglio se con una matita in mano; Vuol dire parlare con la voce dell'azienda ed ascoltare con il cuore del cliente. Vuol dire avere la sensibilità giusta per andare oltre.

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