Branding


Branding

Volete essere famosi come la Coca Cola, la Nike oppure Apple? Eheheh... Bene! Avere degli obiettivi ambiziosi è meraviglioso, soprattutto se crediamo fortemente in ciò che stiamo facendo! Ma attenzione, non fate il passo più lungo della gamba e soprattutto, che sia un progetto start-up o di consolidamento, il primo passo è sempre la definizione di obiettivi e budget che potete investire nel vostro progetto.

Che caratteristiche deve avere, dunque, la nostra brand identity? In ogni caso, deve rappresentarci, deve descrivere al meglio il nostro prodotto/servizio, i suoi valori, le caratteristiche peculiari, deve distinguerci dai competitors e renderci il più possibile riconoscibili agli occhi dei nostri clienti così da dare al brand più chances anche in un mercato altamente competitivo.

La nostra immagine deve essere dinamica, coerente e coordinata.

Costruire l'immagine di un brand è senza dubbio un processo delicato, divulgarla, penetrare il mercato fino a raggiungere i nostri possibili acquirenti è certamente complesso, portare i clienti all'acquisto è il risultato della sinergia tra azienda e agenzia, in altre parole, di quell'equilibrio che non deve mai mancare tra essere e apparire.

Analizziamo il settore, studiamo i competitors, focalizziamo gli obiettivi e il target. Respiriamo ogni sfumatura del brand e costruiamo il suo mondo, a sua misura, a sua immagine, un mondo che sappia comunicare la sua identità, le sue peculiarità e i suoi valori. Riserviamo particolare cura ad ogni passaggio della progettazione, curiamo ogni dettaglio, tutto deve essere su misura, come un nuovo abito da utilizzare nelle occasioni speciali, come quel pizzico di colore che rende più vivo il viso e che sa renderci più attraenti senza mai nascondere ciò che siamo realmente.

Corporate Identity

Analizziamo l'azienda, per capirne la filosofia, la mission, gli obiettivi. La studiamo fino al punto di "viverla", di percepire cosa provano le persone che ogni giorno investono il loro tempo nell'azienda, come il loro lavoro incide sull'immagine e sulla produttività dell'azienda stessa. Studiamo l'azienda al punto di sentirci anche noi parte della famiglia poiché riteniamo che solo così possiamo davvero assimilare i valori e i messaggi essenziali e solo così possiamo riuscire a tradurli in un'immagine che possa raccontarli al meglio.

Cosa pensano gli altri della nostra azienda è molto importante, poter contare su un'identità societaria solida, personalizzata e ben sviluppata e coordinata sui vari canali, rende più semplice il processo di avvicinamento tra l'azienda e il cliente, favorendo anche la generazione di relazioni dirette e scambio di opinioni.

Come fare? Le parole d'ordine sono Uniformità, Coerenza, Unicità, Familiarità.
Ma a questo ci pensiamo noi 😉

Lasciate che gli altri entrino nel vostro mondo. 


In poche parole, cosa offriamo

  • analisi del brand  
  • definizione del modello di branding
  • naming
  • ideazione logo
  • brand image
  • coordinato istituzionale
  • packaging

I commenti sono chiusi