Cerchiamo di non perderci in un bicchiere d'acqua.
Spesso capita che il cliente, pensando di risparmiare, fornisce contenuti preparati in assoluta autonomia, così che l'agenzia debba "solamente" prenderli e impaginarli o utilizzarli come base per farsi venire qualche buona idea. Cosa c'è di male? A prima vista nulla, anzi, chi meglio del cliente può parlare di sé stesso? Chi meglio del cliente può scegliere foto rappresentative, con dettagli che descrivono al meglio il suo prodotto?
La pratica purtroppo è un'altra e vede clienti inesperti di fotografia inviare immagini scattate con il cellulare, completamente sfuocate, di bassa risoluzione e inquadrature spesso non meravigliose. Clienti che con tutta la buona volontà scrivono dei testi che possono solamente essere una traccia, un punto di partenza poiché alla base privi di appeal e non accuratamente studiati nella scelta delle parole dai significati "più positivi". Clienti che si improvvisano traduttori commettendo errori grossolani che potrebbero screditare l'immagine della sua azienda all'estero.
Quando riceviamo materiale non conforme alle richieste o ritenuto non idoneo, cerchiamo sempre un punto di incontro con il cliente per fargli capire che ottimizzare gli investimenti e risparmiare non significa tagliare i costi su cose così importanti come i contenuti che devono rappresentarci!
In poche parole, cosa offriamo?
- Realizzazione testi per brochure, social e siti web
- Realizzazione contenuti per lettere di presentazione e mailing
- Traduzione testi dall'italiano a tutte le lingue
- Realizzazione Fotografie ad hoc
- Ricerca e selezione di immagini royalty free
- Realizzazione Video aziendali