Costruita la strada, si inizia il cammino
"Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo." (Ford)
Purtroppo capita che molte aziende, credendo di risparmiare e far del bene alla propria realtà, decidano di ridurre drasticamente, o addirittura azzerare, il budget destinato alla pubblicità. E come pensano di trovare nuovi clienti? E come pensano di mantenere i clienti che già hanno? Ridurre il budget è possibile, certo, ma valutando e pianificando attività sostitutive con politiche low-cost mantenendo sempre elevati standard qualitativi.
Come è possibile? Prendendo le giuste strade, facendo le giuste considerazioni, applicando buon senso ed onestà!
Analizziamo il mercato di riferimento, raccogliamo ogni informazione utile a realizzare un quadro completo e formuliamo delle strategie basate sugli obiettivi preposti, teniamo in considerazione le potenzialità dell'azienda e del mercato e la competitività del prodotto sia in termini pratici che psicologici. Il risultato di un'approfondita analisi della situazione è un piano di marketing e comunicazione sviluppabile in un arco temporale medio-ampio e comprendente la scelta dei canali di comunicazione più appropriati alla divulgazione dei messaggi-valori di un Brand o Azienda, nonché al budget disponibile.
Ricaviamo strategie di marketing emozionale e le applichiamo allo sviluppo del percorso comunicativo per generare nuove leve persuasive e posizionare adeguatamente ogni realtà rappresentata.